Seleziona
Cerca
Martedí, 21 Maggio 2024
Libro: Giovanni - Capitolo: 18
 
  • 18:34 - 71 Gesù rispose: "Dici questo da te oppure altri te l'hanno detto sul mio conto?".
    08 Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?».
    - visualizza traduzione
  • 18:35 - 71 Pilato rispose: "Sono io forse Giudeo? La tua gente e i sommi sacerdoti ti hanno consegnato a me; che cosa hai fatto?".
    08 Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».
    - visualizza traduzione
  • 18:36 - 71 Rispose Gesù: "Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù".
    08 Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
    - visualizza traduzione
  • 18:37 - 71 Allora Pilato gli disse: "Dunque tu sei re?". Rispose Gesù: "Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce".
    08 Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».
    - visualizza traduzione
  • 18:38 - 71 Gli dice Pilato: "Che cos'è la verità?". E detto questo uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: "Io non trovo in lui nessuna colpa.
    08 Gli dice Pilato: «Che cos’è la verità?». E, detto questo, uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: «Io non trovo in lui colpa alcuna.
    - visualizza traduzione
  • 18:39 - 71 Vi è tra voi l'usanza che io vi liberi uno per la Pasqua: volete dunque che io vi liberi il re dei Giudei?".
    08 Vi è tra voi l’usanza che, in occasione della Pasqua, io rimetta uno in libertà per voi: volete dunque che io rimetta in libertà per voi il re dei Giudei?».
    - visualizza traduzione
  • 18:40 - 71 Allora essi gridarono di nuovo: "Non costui, ma Barabba!". Barabba era un brigante.
    08 Allora essi gridarono di nuovo: «Non costui, ma Barabba!». Barabba era un brigante.
    - visualizza traduzione
12››